mercoledì 5 aprile 2017

Un viaggio "balsamico"


Si può partire per una meta lontana, andare alla ricerca della spiaggia più isolata dove estraniarsi dalla routine quotidiana, scoprire una città che da tempo si desiderava visitare.

Queste e altre potrebbero essere le ragioni alla base di una partenza.

Negli ultimi anni si sta diffondendo un modo di viaggiare diverso.

Chi decide di intraprendere un viaggio vuole sentirsi prima di tutto protagonista del viaggio stresso.

Vuole arricchirsi di esperienze, ritrovare il giusto ritmo, assaporare sensazioni, in poche parole gustare il sapore vero di un viaggio, e in qualche modo anche questo è una forma di lusso.

Quale miglior luogo per concentrare in un viaggio esperienze sensoriali che vadano a toccare i nostri innati sensi?

Questo luogo non è lontano da noi, è il luogo in cui viviamo, perché ogni lembo di questa nostra meravigliosa terra che è l'Italia può offrirci un "tuffo" nelle sensazioni.

Sabato 01 aprile ho avuto modo di partecipare all'evento che si è tenuto presso il Balsamico Village di Carpi, organizzato dal Gruppo De Nigris, uno dei leader mondiali nella produzione di un bene prezioso quale è l'aceto balsamico.

Personalmente ho partecipato in rappresentanza di Italian Luxury Consulting e questo mi ha permesso, insieme ad altri stimati professionisti del settore Travel, di poter scoprire i "segreti" che si celano dietro la produzione e commercializzazione dell'aceto balsamico, una delle tante eccellenze italiane.

Siamo stati accompagnati e direi "coccolati" dal Dr. Armando De Nigris, da Elisa Grenzi e da tutto lo staff che si è messo al nostro servizio, facendoci entrare nella giusta atmosfera per degustare i sapori, il gusto, il profumo dell'aceto, declinato nelle sue varie fragranze e aromatizzazioni.


Dopo un tour illustrativo all'interno del Parco ove ha sede il Balsamico Village, ci è stato offerto un aperitivo all'interno dello store con degustazioni di aceto accompagnato a delle cruditè.


Per terminare questo bel pomeriggio emiliano, alla fine ci è stata offerta una Cena di Gala, all'interno dell'Acetaia, 

Un momento molto bello ed elegante, poter gustare la qualità della cucina (ovviamente tutta con alla base aceto balsamico invecchiato di 12 anni) circondati da botti e accompagnati dalla voce di Pavarotti, un puro momento di esaltazione della bellezza della nostra Italia, di cui essere fieri nel mondo.

Ringrazio il Gruppo De Nigris per l'opportunità concessami.

(Santo David)






Nessun commento:

Posta un commento